Torna a Draghi            Draghi Cromatici            Draghi Cinesi

 

Draghi d'Argento

Il volto del drago è formato da una specie di piastra lucente e ben levigata. La creatura possiede un collare che risale lungo la testa e continua giù per il collo fino alla punta della coda. Il collare è sostenuto da lunghe spine dalle punte scure. Il drago possiede due corna lisce e risplendenti, e ali ampie e lucenti; emana odore di pioggia, e le sue scaglie rilucono come metallo liquido. I draghi d'argento sono regali e statuari. Aiutano con gioia le creature buone in reale difficoltà e spesso assumono la forma di gentili vecchietti o dolci fanciulle quando si mescolano agli umani. Le scaglie dei cuccioli d'argento sono grigio-blu con tinteggiature argentee. Quando il drago raggiunge la maturità, il colore si rischiara lentamente fino a che le singole scaglie divengono appena distinguibili. Da lontano questi draghi sembrano essere stati scolpiti nel metallo più puro. A volte sono conosciuti come i "draghi scudo" a causa delle piastre d'argento sui loro volti. Invecchiando, le pupille del drago svaniscono fino a quando gli occhi acquistano l'aspetto di sfere di mercurio. I draghi d 'argento preferiscono tane raggiungibili in volo su picchi di montagne isolate o addirittura tra le nuvole stesse. Un debole odore di pioggia li accompagna costantemente. Anche tra le nuvole, comunque, le loro tane hanno sempre una zona incantata con pavimentazione solida per deporre le uova e accogliere il tesoro.

Sembra che i draghi d'argento preferiscano la forma umana alla loro, e spesso hanno compagni umani, con i quali instaurano anche profonde amicizie. Eppure, inevitabilmente, di tanto intanto riassumono la loro forma e si allontanano. I draghi d'argento gradiscono particolarmente il cibo degli umani e possono sostentarsi in tal modo a tempo indeterminato. Visto che si rifugiano in territori simili, i draghi d'argento e i draghi rossi spesso entrano in conflitto. I duelli tra le due varietà sono furiosi e mortali, ma solitamente i draghi d'argento hanno la meglio visto che operano assieme contro il nemico, spesso con alleati umani. I draghi d'argento non sono violenti ed evitano di combattere tranne nei casi in cui affrontano nemici estremamente malvagi o aggressivi. Se necessario, fanno uso di nube di nebbia o controllare tempo atmosferico per accecare e confondere i loro nemici prima di attaccare. Se sono adirati, utilizzano inversione della gravità per rendere i nemici inermi a mezz'aria, laddove possano essere ghermiti.
Contro nemici volanti i draghi d'argento si nascondono tra le nuvole (creandole con controllare tempo atmosferico durante i giorni in cui il cielo è terso), dopodiché saltano all'attacco nel momento più opportuno.
I draghi d'argento possiedono due tipi di soffio, un cono di freddo o un cono di gas paralizzante

 

Draghi di Bronzo

Il drago possiede una cresta a coste e scanalata che corre dietro il mento e gli occhi. Le coste della cresta terminano in corna ricurve. Il drago ha anche piccole corna sulla mascella inferiore e sul mento, un muso a forma di becco e due piccoli collari, uno sulla testa e uno sul collo. Il drago è circondato dall'odore del mare, e le sue scaglie riflettono una sfumatura di marrone metallico e dorato.
l draghi di bronzo sono curiosi e amano assumere la forma di piccoli animaletti amichevoli per osservare gli avventurieri. Sono affascinati dalla guerra, e si aggregano volentieri agli eserciti per una giusta causa e una buona paga. Le scaglie dei cuccioli di drago di bronzo sono gialle con una punta di verde, e mostrano solo una sfumatura bronzea. Quando il drago raggiunge la maturità, il colore si scurisce leggermente fino a raggiungere una ricca e scura tonalità di bronzo. I draghi molto vecchi sviluppano una tinta nero-blu sulla punta delle loro scaglie. Essendo nuotatori capaci, sono dotati di zampe palmate e scagli e lisce e piatte. Quando il drago invecchia, le sue pupille svaniscono fino a quando gli occhi non acquistano l'aspetto di verdi sfere luminescenti.
I draghi di bronzo amano stare vicino a profonde acque fresche
o salate . Spesso si tuffano nelle profondità per rinfrescarsi o per raccogliere perle e tesori affondati. Preferiscono stare in grotte che siano accessibili solo dall'acqua, ma le loro tane sono sempre asciutte, visto che non depongono uova, non dormono e non conservano il loro tesoro sott'acqua. Attorno ad essi c'è sempre un leggero odore di mare. I draghi di bronzo si nutrono di piante acquatiche e di alcune varietà di frutti di mare. Amano particolarmente la carne di squalo. A volte si nutrono anche di perle.
I draghi di bronzo disdegnano l'uccisione di animali e preferiscono deviare la loro attenzione (magari con del cibo) o costringerli ad allontanarsi magicamente. Fanno uso di individuazione dei pensieri per conoscere le intenzioni delle creature intelligenti. Quando attaccano, accecano i nemici con nube di nebbia e poi caricano, o, se si trovano in volo, li ghermiscono. Contro gli avversari in mare scatenano tempeste oppure fanno uso delle loro code per schiantare gli scafi delle imbarcazioni. Se un drago è incline all'indulgenza, le navi potrebbero essere solamente fermate, circondate dalla nebbia o disalberate.
I draghi di bronzo possiedono due tipi di soffio, un soffio lineare di elettricità e un cono di gas di repulsione.
Le creature all'interno del cono devono effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà o essere costrette ad allontanarsi senza poter fare altro.

Tratto da :    "Libro dei Draghi" di Karl Heinze

 

Draghi d'oro

I draghi d'oro sono sinuosi, aggraziati e saggi, odiano le ingiustizie ed i comportamenti scorretti, spesso si lanciano in crociate personali a favore del bene, solitamente preferiscono la forma umana o animale. Alla nascita le scaglie son giallo scuro con chiazze metalliche dorate che si allargano con l'età, sino a che i draghi son completamente dorati. volti son baffuti e dall'aspetto perspicace, con l'età le pupille svaniscono sino a che gli occhi non sembrano due sfere di oro fuso, questa specie draconica odora di incenso e zafferano. Le loro tane sono isolate e sempre in pietra, che siano grotte o castelli non importa, di solito hanno guardiani fedeli: animali appropriati al territorio o giganti.
Il cibo preferito son perle o piccole gemme, tali doni son ben accolti fino a quando non vengono usati per corrompere. 
I draghi d'oro preferiscono di gran lunga parlare che combattere. Quando devono affrontare un avversario fanno uso delle loro abilità per intimidire e per percepire le intenzioni. In uno scontro, fanno preferibilmente uso di incantesimi se ne dispongono, piuttosto che scontrarsi fisicamente.

 

 

            Poggia il mouse sull'immagine per ingrandirla

Draghi d'ottone

I draghi d'ottone sono famosi per la loro loquacità. Sono spesso fonte di interessanti informazioni, che però forniscono solo dopo lunghe deviazioni dai discorsi e dopo l'offerta di doni. Possono nutrirsi di qualsiasi cosa e hanno veramente minime necessità di cibo. Amano dialogare anche coi possibili nemici. Se una creatura cercasse di ignorarli il drago potrebbe intrappolarla per ripicca, liberandolo solo dopo essere soddisfatto delle chiacchiere. In caso di pericolo serio i draghi più giovani sono soliti allontanarsi in volo fino a raggiungere un nascondiglio (spesso nella sabbia); i draghi più anziani a volte disdegnano questa tattica, nonostante ne apprezzino tutti i vantaggi in battaglia.

I cuccioli hanno scaglie di color marrone opaco ma con l'avanzare dell'età queste somigliano sempre più all'ottone sino a che non raggiungono un aspetto caldo ed imbrunito, la loro testa è dotata di grandi piastre lisce e metalliche, mentre il mento mostra corna che divengono, crescendo, sempre più aguzze, le pupille tendono a scomparire sino a che gli occhi non sembrano di metallo fuso. Questa specie draconica ama il caldo secco ed intenso trascorrendo la maggior parte del tempo a crogiolarsi al sole del deserto, son accompagnati da un odore intenso e metallico o di sabbia, si rifugiano in ampie grotte, preferibilmente rivolte verso Est, in modo da godere del sole del mattino ed il loro territorio contiene numerose zone dove potersi mettere sotto i raggi solari o costringere viaggiatori incauti alla conversazione. I draghi d'ottone possono e vogliono nutrirsi di qualunque cosa se necessario, ma solitamente consumano molto poco, son capaci di nutrirsi persino della rugiada del mattino, un avvenimento raro nel loro habitat. A causa del fatto che occupano un territorio simile, i loro nemici naturali sono i draghi blu che, essendo più grandi, son avvantaggiati negli scontri uno contro uno, per questo i draghi d'ottone cercano di evitare lo scontro sino a che non riescono a raggruppare i loro vicini per un attacco di massa.

Draghi di rame

I draghi di rame son inguaribili mattacchioni, narrastorie ed enigmisti, la maggior parte di essi è di animo buono, ma possiede una vena di bramosia e spilorceria, son nuotatori e saltatori capaci, dotati di cosce e spalle potenti.
Alla nascita le scaglie son marrone ruggine con una punta di tinta metallica, invecchiando divengono più definite e ramate, raggiungendo la lucentezza calda e morbida con l'età adulta, in caso di draghi particolarmente vecchi è possibile notare una punta di verde ai bordi delle scaglie, in tal circostanza gli occhi divengono sfere di un turchese fluorescente.
Questi draghi amano le montagne e le altitudini rocciose ed asciutte, vivono in caverne strette e spesso nascondono l'ingresso con incantesimi. All'interno della tana costruiscono contorti labirinti a cielo aperto che permettono di piombare sugli intrusi;
Son inoltre cacciatori determinati che considerano la buona caccia importante quanto il cibo stesso, si nutrono di qualunque cosa, minerali di metallo compresi ed amano particolarmente gli scorpioni giganti e tutte le creature velenose (si narra che il veleno stesso affini le loro menti). Il loro apparato digerente può sopportare il veleno senza problemi, sebbene il veleno iniettato li colpisca normalmente. Considerato che occupano spesso colline in vista dalle tane dei draghi rossi, il conflitto tra le due specie è inevitabile, tuttavia poiché son più piccoli, i draghi di rame fuggono sino a che non possono combattere ad armi pari.
I draghi di rame sono inguaribili burloni, amanti degli scherzi e degli enigmi. Apprezzano l'ingegno e solitamente non fanno del male a chi sappia raccontare una barzelletta o un indovinello che non conoscano. Si annoiano ben presto di chiunque non rida alle loro battute o non accetti i loro scherzi di buon umore. Amano sbeffeggiare anche i nemici, per spingerli ad agire in modo stupido. Sono cacciatori determinati e considerano importante una buona caccia quanto il cibo. Si nutrono di qualsiasi cosa, ma adorano nutrirsi di animali velenosi a cui attribuiscono il potere di affinare le menti.

http://dragonland.forumcommunity.net/

 

Fate      Medievale      Elfi      Creature Fantastiche       Piccolo Popolo     Sirene       Angeli    Fantasy    Aggiungi ai Preferiti

Home