Torna a Draghi          Draghi Metallici          Draghi Cinesi

 

Draghi Bianchi

Il drago ha un naso adunco, la giogaia ricoperta di spine e una cresta retta da un'unica spina ricurva all' indietro. Un odore tagliente e vagamente alchemico si sprigiona dal drago, le cui scaglie luccicano come la neve.
Essendo tra i più piccoli e i meno intelligenti dei draghi, per lo più i draghi bianchi sono semplici predatori dagli istinti animali. I loro volti esprimono ingenua ferocia piuttosto che la scaltrezza dei loro più potenti simili. Le scaglie dei cuccioli di drago bianco luccicano come specchi. Con l'età la brillantezza svanisce, e quando sono molto vecchi il bianco delle scaglie si mescola ad un azzurro pallido e ad un grigio chiaro.

Solitamente le tane dei draghi bianchi sono grotte ghiacciate e profonde stanze sotterranee le cui aperture si trovano lontane dai caldi raggi del sole. Raccolgono tutto il loro tesoro nella tana, meglio se permeata dal ghiaccio, così da poter scorgere il riflesso dell e gemme. Ai draghi bianchi piacciono in special modo i diamanti.Sebbene i draghi bianchi siano capaci di cibarsi praticamente di qualunque cosa, la loro peculiarità consiste nel nutrirsi esclusivamente di cibo che sia stato congelato. Solitamente i draghi divorano una creatura uccisa dal loro soffio mentre la carcassa è ancor a fredda e immobile. Sotterrano le altre prede sotto la neve fino a quando non saranno congelate.
I nemici naturali dei draghi bianchi sono i giganti del gelo, che uccidono i draghi per farne cibo e armature e che li catturano per usarli come guardiani. I draghi bianchi preferiscono assalire immediatamente, scendendo in picchiata dall'alto o erompendo dall'acqua, dalla neve o dal ghiaccio. Fanno uso del loro soffio, e poi tentano di stendere un singolo avversario con un attacco immediatamente successivo.
Il drago bianco possiede un solo tipo di soffio, un cono di freddo.

Draghi Blu

Questo drago possiede orecchie incredibilmente frastagliate e un grosso e massiccio corno sul muso. Un odore di ozono si diffonde nell'aria intorno al drago, le cui scaglie azzurre luccicano al sole.
I Draghi Blu sono orgogliosi e possiedono un forte senso del territorio. Di tutte le specie sono tra le migliori a scavare nella sabbia. Il colore delle scaglie di un drago blu varia da un azzurro iridescente ad un indaco cupo, dato che sono lustrate fino a divenire lucenti dalle sabbie che soffiano nel deserto. La grandezza delle scaglie aumenta di poco con l'età ma diventano più spesse e coriacee. La pelle tende a vibrare e schioccare debolmente grazie all'elettricità statica contenutavi. Questo effetto si intensifica quando il drago è furente e sta per attaccare, e ciò sprigiona un odore di ozono e sabbia. I draghi blu sono facili da osservare nelle vuote distese desertiche, a causa del loro colore acceso. Tuttavia, spesso si nascondono nella sabbia in modo che solo parte della testa risulti visibile. I draghi blu amano solcare il cielo del caldo deserto, solitamente volando di giorno quando la temperatura è al suo massimo.

 Alcuni possiedono un colore simile a quello del cielo del deserto, e si avvantaggiano di questa loro pigmentazione. Le tane dei draghi blu sono vasti complessi sotterranei, dove viene raccolto anche il loro tesoro. Sebbene collezionino qualunque cosa sembri avere valore, preferiscono le gemme, specialmente gli zaffiri. A volte sono costretti a cibarsi di serpenti, lucertole e piante del deserto per saziare la loro fame, ma preferiscono animali da pascolo come i cammelli. Quando ne hanno la possibilità, si nutrono avidamente di queste creature.
Solitamenti i draghi blu attaccano dall'alto oppure scavano sotto le sabbie fino ad arrivare a circa 30 metri dalle vittime. I draghi più vecchi fanno uso delle loro capacità speciali, come il terreno illusorio, assieme a tattiche per camuffare il territorio e aumentare le possibilità di sorprendere il bersaglio. I draghi blu fuggono da un combattimento solo se estremamente feriti, in quanto vedono la ritirata come un gesto di codardia.
Il drago blu possiede un solo tipo di soffio, un soffio lineare di elettricità.

 

 

             Poggia il mouse sull'immagine per ingrandirla

Draghi Neri

La testa del drago sembra del tutto simile a un teschio, a causa dei suoi occhi profondamente incavati e delle ampie cavità nasali. Possiede corna che sporgono in avanti, e una cresta di spine che culmina immediatamente al di sotto della testa e si assottiglia a circa tre quarti dell'estensione del collo. Un odore acidulo circonda il drago, le cui scaglie sono per lo più di color ebano opaco e grigio scuro. I draghi neri sono irascibili, astuti e malvagi, caratteristiche che vengono riflesse nei loro volti sinistri. Sono a volte conosciuti come i "draghi del teschio" a causa dei loro volti scheletrici. A confermare questo aspetto scheletrico è anche il graduale deterioramento della pelle attorno alle corna e alle guance. Questo aumenta con l'età e comunque non danneggia il drago. Alla nascita, le scaglie di un drago nero sono sottili, piccole e lucide. Con l'età diventano più grandi, robuste e opache, favorendo il camuffarsi nelle paludi e acquitrini. I draghi neri si rifugiano in grandi grotte umide e in caverne sotterranee dotate di più ambienti. Odorano di vegetazione marcia e di acqua stagnante, con un retrogusto acidulo. I draghi più vecchi nascondono l'entrata delle loro tane con crescita vegetale. I draghi neri si nutrono principalmente di pesci, molluschi e altre creature acquatiche. Cacciano anche carne rossa ma amano "insaporirla" lasciandola macerare in pozze all'interno della tana per giorni prima di mangiarla. Ai draghi neri piacciono in special modo le monete. I draghi più vecchi a volte catturano gli umanoidi e prima di ucciderli li costringono a rivelare ciò che sanno riguardo a cumuli di monete d'oro, d'argento e di platino.
I draghi neri preferiscono tendere imboscate alle loro prede, sfruttando l'ambiente per nascondersi. Se combattono in paludi o acquitrini con densa vegetazione, tentano di rimanere nell'acqua o sul terreno; gli alberi e le volte di rami limitano la loro manovrabilità aerea. Quando si sentono soverchiati, i draghi neri tentano di volare fuori portata, così da non lasciare tracce, e si nascondono in pozze profonde o nei pantani.
Il drago nero possiede un solo tipo di soffio, un soffio lineare di acido.

Draghi Rossi

Il drago possiede corna che si estendono all' indietro lungo il collo, orecchie increspate e alcune corna più piccole sulle guance, sul mento e sulle sopracciglia. Il naso è a forma di becco ed è dotato di un piccolo corno. Una sorta di collare ha inizio al di dietro della testa e corre fino alla punta della coda. Il drago emana odore di fumo e zolfo, e le sue scaglie risplendono di sfumature tra il cremisi e lo scarlatto.
I draghi rossi sono i più avidi tra tutti i draghi, e cercano senza sosta di incrementare il loro tesoro. Sono straordinariamente presuntuosi, cosa che si riflette nel loro portamento altezzoso e nell'espressione disdegnosa. Le piccole scaglie dei cuccioli di drago rosso sono di un lucente color scarlatto, e rendono facile l'individuazione del drago per predatori e cacciatori; per tale motivo questi draghi rimangono nel sottosuolo e non si avventurano all'esterno fino a quando non sono capaci di cavarsela da soli. Verso la fine della gioventù, le scaglie mutano in un rosso cupo, e la lucentezza viene rimpiazzata da un aspetto liscio e opaco. Con l'età, le scaglie del drago diventano più grandi, spesse e resistenti come il metallo. Le increspature del collo e delle ali sono blu cenere o grigio-viola verso le estremità, e si scuriscono col passare degli anni. Le pupille del drago rosso tendono a svanire con l'età; i draghi rossi più vecchi hanno occhi che sembrano sfere di lava fusa. I draghi rossi costruiscono le loro tane in profonde caverne che, si estendono nel sottosuolo, scintillano al calore dei loro corpi e si riconoscono per l'odore di fumo e zolfo. In ogni caso, nelle vicinanze c'è sempre una posizione elevata dalla quale sorvegliano con boria il loro territorio, che secondo loro consiste in tutto quanto è visibile. Questa postazione a volte ricade nei territori dei draghi d'argento, ed è per questa ragione che questi ultimi e i draghi rossi sono spesso nemici. I draghi rossi sono carnivori per scelta, e il loro cibo preferito è la carne giovane di umano o elfo. A volte convincono gli abitanti di un villaggio a sacrificare regolarmente delle fanciulle. Poiché i draghi rossi sono molto sicuri di sé, raramente si soffermano a valutare un avversario. Non appena vedono un bersaglio decidono sul momento se attaccare, facendo uso di una delle tante strategie preparate in precedenza. Per creature piccole e deboli, i draghi rossi atterrano attaccando con morsi e artigli, evitando di eliminarle con il soffio per non distruggere qualunque tesoro possano avere con loro.
Il drago rosso possiede un solo tipo di soffio, un cono di fuoco.

Draghi Verdi

 Il drago possiede una mascella ricurva e dentata e fila di piccole corna sulle sopracciglia. C'è anche un gruppo di corna all'altezza del mento. Una cresta comincia proprio dietro gli occhi e corre per l'intera lunghezza del corpo, raggiungendo la massima altezza dietro il cranio. L ' odore di cloro è tipico di questo drago, le cui scaglie emettono una pulsante iridescenza color smeraldo. I draghi verdi sono belligeranti e tendono ad attaccare anche quando non sono provocati. Le scaglie dei cuccioli di drago verde sono sottili e molto piccole, e il loro colore è una sfumatura di verde scuro che sembra quasi nera. Con l'età, le scaglie diventano più grandi e si schiariscono, diventando color foresta, smeraldo e verde oliva, il che aiuta i draghi a mimetizzarsi nel sottobosco. I draghi verdi costruiscono le loro tane nelle foreste; meglio se si tratta di un'antica foresta con grossi alberi secolari. Preferiscono le grotte sulle rupi o all'interno delle colline e possono essere riconosciuti dal forte odore di cloro. Sebbene sia risaputo che possono mangiare qualunque cosa, inclusi cespugli e alberelli se sufficientemente affamati, i draghi verdi preferiscono particolarmente gli elfi e gli spiritelli. I draghi verdi intraprendono un combattimento anche senza essere provocati, e attaccano creature di qualunque taglia. Se il bersaglio è capace o sembra temibile, il drago lo insegue per determinare quale sia il momento migliore per attaccare e quale tattica usare. Se il bersaglio appare debole, il drago rende nota la sua presenza immediatamente: gode nel provocare terrore. A volte il drago sceglie di controllare una creatura umanoide tramite l'intimidazione e la suggestione. Ai draghi verdi piace particolarmente interrogare gli avventurieri per imparare qualcosa di più sulle loro società e capacità, per sapere cosa accade nei dintorni, e se sono a conoscenza di tesori nelle vicinanze.
Il drago verde possiede un solo tipo di soffio, un cono di gas corrosivo (acido).

Tratto da :"Libro dei Draghi" di Karl Heinze

 

 

Fate       Medievale      Elfi      Creature Fantastiche       Piccolo Popolo     Sirene        Angeli    Fantasy    Aggiungi ai Preferiti

Home